SURICATE:
Gli esperti del
Packaging Flessibile

Suricate SA è specializzata nella progettazione e produzione di packaging flessibile, l’innovazione applicata al packaging è la nostra passione, il fulcro della nostra attività.

Negli anni un’intensa attività di ricerca ci ha consentito di maturare competenze forti nell’ideazione e creazione degli imballaggi flessibili, esplorandone le applicazioni in molteplici settori merceologici.

Studiamo, ricerchiamo e testiamo continuamente prodotti innovativi nel rispetto dei nostri valori

Produzione di packaging flessibile

Creatività e innovazione ci guidano nella ricerca e messa a punto di nuove soluzioni di confezionamento originali e versatili, destinate a diversi settori merceologici, dal food, al cosmetico e farmaceutico.

Ogni nuovo progetto è una sfida, un’occasione di crescita e uno stimolo a migliorare.

Mettiamo in campo le nostre competenze e la nostra esperienza per la messa a punto di soluzioni innovative e su misura.

La nostra profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie di confezionamento ci permettono di creare buste sempre diverse in un’ampia gamma di materiali e formati e ci hanno permesso si proporre le nostre soluzioni anche in monomateriale e materiali ecosostenibili provenienti da fonti rinnovabili.

I nostri imballaggi flessibili coniugano efficienza, funzionalità, sicurezza all’alto valore estetico

Servizi di riempimento in contenitori Flow Pack

In Suricate affianchiamo il cliente per comprendere le sue esigenze e individuare insieme a lui le soluzioni più adatte. Per questa ragione il nostro lavoro ha inizio analizzando a fondo ogni richiesta e grazie a un team competente e con una lunga esperienza, possiamo offrire soluzioni integrate che abbracciano l’intera filiera produttiva.
Dallo studio e realizzazione della grafica alla formatura della busta, fino ai servizi di riempimento in contenitori flow pack.

Ci avvaliamo inoltre di fornitori qualificati e laboratori certificati per effettuare campionature e test di qualità in tutte le fasi di processo e su tutti i prodotti, secondo quanto previsto dalla normativa.

Un Packaging con qualità certificata

Nella nostra sede di Balerna (Svizzera) ogni giorno lavoriamo per valorizzare il contenuto del packaging attraverso l’impiego di tecnologie moderne e procedure certificate. Il nostro impegno nei confronti del cliente passa attraverso procedure rigide di controllo e elevati standard di sicurezza.

Suricate Sa ha ottenuto la Certificazione Food Safety System 22000, per il  sistema di gestione della sicurezza alimentare nell’intera supply chain.

La certificazione è basata sulla norma ISO 22000:2005, ISO/TS 22002-4, ISO/TS 22002-1 e sui requisiti addizionali della FSSC22000 ed è valida per la formatura di sacchetti flessibili con film plastico multistrato per uso alimentare. Confezionamento di granulati e polveri in film multistrato.